Annunci di nascita

Annunci di nascita Per condividere gioia e felicità

Una nascita è una cosa meravigliosa. E una volta che il bambino è venuto al mondo, si desidera condividere la gioia e la felicità con i propri cari. Uno dei modi più belli per farlo è creare e inviare un annuncio di nascita ai neo nonni, ai neo zii e agli amici.

Ma come creare un annuncio? A quali aspetti è necessario prestare attenzione? Ti diamo qualche consiglio affinché l’annuncio sia perfetto e la sua creazione e il suo invio non siano fonte di stress.

Rifletti in anticipo su cosa vuoi  Vuoi che sia elegante e sobrio oppure giocoso? Più un annuncio è semplice nel design, più trasmette serenità, come un neonato che dorme. Se invece vuoi creare un annuncio più vivace che rispecchi la giocosità dei bambini, la voglia di scoperta e il loro scorrazzare, optaper lettere grandi e di diverso colore e per varie immagini con motivi sgargianti. È importante che l’annuncio rispecchi il tuo modo di essere e il tuo legame con il neonato.

Ovviamente esistono anche operatori che permettono di creare annunci online in piena autonomia e farli stampare, come ad es. PostCard Creator della Posta. Con WebStamp puoi anche apporre i francobolli per l’invio con una tua foto.

Inizia con un certo anticipo

Chi ha già figli può confermare che dopo la nascita spesso mancano la tranquillità, il tempo e l’energia per pianificare, progettare e inviare un annuncio di nascita. Conviene quindi cominciare a pensare all’annuncio e a preparare già qualcosa durante la gravidanza. Ecco qualche consiglio.

  1. Prepara in anticipo una lista con tutti i parenti, gli amici, i colleghi e i conoscenti a cui desideri inviare un annuncio. La parte più impegnativa sarà probabilmente la raccolta degli indirizzi.
  2. Rifletti su quale sia, secondo te, il design più adatto e accattivante per l’annuncio. Nel caso in cui tu voglia creare personalmente il tuo annuncio, è consigliabile sperimentare alcune varianti prima di crearne una serie completa. Puoi andare a caccia di ispirazione con una ricerca di immagini online.
  3. Puoi anche scrivere un breve testo prima della nascita, per poi completarlo in seguito con le informazioni importanti o riformularlo.
  4. Gli elementi fondamentali sono una foto del neonato, il nome, il sesso, la data di nascita, il peso e la lunghezza.
  5. Una volta deciso il formato, puoi già ordinare le buste, affrancarle e aggiungere gli indirizzi. Questi possono essere scritti a mano oppure puoi usare un’etichetta per l’indirizzo o stamparlo sulla busta.

Qui trovi ulteriori spunti per annunci di nascita.

Condividi su