Posta di San Valentino Una lettera arriva dritta al cuore
San Valentino è l’occasione ideale per un gesto d’amore. Ma come creare una sorpresa romantica e al tempo stesso personale? Trova tutte le risorse importanti nella raccolta che abbiamo creato per te.
San Valentino è una festività religiosa introdotta nel 469. L’associazione all’amore romantico si è sviluppata intorno al XIV secolo in Inghilterra e da lì si è diffusa poi in tutti i paesi anglofoni. Oggi per gli innamorati di tutto il mondo San Valentino è la giornata in cui celebrare i propri sentimenti. E gli strumenti per farlo sono davvero tanti: da deliziosi cioccolatini a raffinati mazzi di fiori. Tuttavia la forma più personale per dare prova del proprio amore è sicuramente una lettera ricca di emozioni e sentimenti. E e perché no, un bel bigliettino fatto a mano.
Lettera d’amore: fare colpo con parole personali
Una cosa è certa: scrivere una lettera d’amore non è esattamente un gioco da ragazzi. Per aiutarti far breccia nel cuore della persona amata anche se non hai la vena poetica, abbiamo raccolto per te una serie di consigli su come scrivere una lettera d’amore, dalla struttura fino a esempi concreti.
Sorprendere la persona amata con un romantico bigliettino fatto a mano
Sei alla ricerca del biglietto giusto per la tua posta di San Valentino? Oppure vuoi fare una bella sorpresa con un biglietto fatto a mano? Abbiamo raccolto proprio per te alcuni consigli e modelli per i vostri biglietti di San Valentino. Qui trovi tutto il necessario per creare il biglietto di San Valentino perfetto: da poesie d’amore alle istruzioni per creare un cuoricino origami, fino ai modelli di hand lettering da ricalcare.