Matrimonio

Media image full width

«Lunga vita agli sposini» Idee e consigli per un messaggio di auguri personalizzato

Sara e Filippo si sposano e naturalmente augurate loro il meglio per il futuro. Ma come dirlo? Ma come trovare qualcosa di personale da dire? Come si scrive una bella lettera? Con questi consigli renderete ancora più speciale il grande giorno della coppia.

Trasmettere gioia: consigli per trovare le parole giuste

  • Siate affettuosi e descrivete di preciso ciò che augurate alla coppia. In questo modo le vostre non sembreranno parole di circostanza, ma avranno un significato concreto.
  • Rivolgetevi innanzitutto alla coppia. In seguito potete variare in modo creativo, ad esempio riferendovi ad ognuno di loro singolarmente in paragrafi differenti.
  • Usate parole vostre e stabilite un legame tra voi e gli sposi. Raccontate qualcosa che avete vissuto con lo sposo o condividete ad esempio il ricordo del tempo trascorso insieme alla sposa nella squadra di pallavolo.
  • Scrivete con calma una lunga lettera o usate un biglietto grande. Gli sposi riceveranno sicuramente già abbastanza bigliettini concisi con frasi fatte.
  • Proponete di incontrarvi: invitate gli sposini a una cena, annunciate una vostra visita o suggerite una gita insieme.

Due esempi per ispirarvi

«Paolo già lo sapeva»
«La coppia più simpatica del paese»

Il cigno con la busta dorata

Con i francobolli «Matrimonio» della serie «Eventi speciali» i vostri auguri saranno più azzeccati e avranno più stile.

Ordinateli subito!

Scritta ma personalizzata: consigli per strutturare una lettera

  • Scrivete la vostra lettera a mano, con la vostra migliore calligrafia. Lasciatevi ispirare dai nostri consigli di «hand lettering».
  • Create il biglietto personalmente, prendendo spunto dai numerosi consigli presenti su internet. Prestate molta cura al profumo del biglietto e a come si presenta al tatto. Non datevi limiti nella realizzazione: la busta con la lettera o il biglietto può essere spessa fino a 2 centimetri, compreso l’imballaggio protettivo di pluriball o cartoncino eventualmente necessario in base al contenuto.
  • Scegliete una busta di qualità, che sia resistente, se possibile foderata e con una superficie leggermente testurizzata. Applicate un bel francobollo.
  • Qualunque sia il vostro regalo agli sposi, inserite qualcosa nella busta: un disegno dei vostri figli, un pacchetto di gomme da masticare per avere l’alito profumato in vista del bacio di nozze oppure una bella foto che avete scattato alla coppia qualche anno fa.