Donna con cartoline postali in mano davanti a un’auto
Tanti saluti dalla Svizzera Quando si vive un’avventura si ha molto da raccontare
Le vacanze in Svizzera sono sinonimo di esperienze uniche e natura mozzafiato. In estate i paesaggi montani si trasformano in un paradiso escursionistico per grandi e piccini, dove godere di panorami incantevoli e di ristoro in una tipica baita alpina. I laghi dalle acque cristalline invitano a fare un tuffo refrigerante e offrono le condizioni ideali per praticare diversi sport acquatici. I centri storici di Lucerna, Montreux e Bellinzona affascinano con il loro ricco patrimonio culturale e architettonico. La Svizzera è una meta di viaggio in grado di soddisfare tutti i gusti.
Anche tu trascorri vacanze indimenticabili e hai molte cose da raccontare? I tuoi cari saranno senza dubbio felici di ricevere un primo resoconto in diretta durante la tua villeggiatura.
Qui trovi alcuni spunti per rendere unica la tua cartolina postale.
Una bella cartolina acquistata in un negozio è già un piccolo souvenir dalle vacanze. E con la penna giusta e una bella calligrafia le conferisci un primo tocco personale.
Evita le frasi fatte come «Tanti saluti da... Qui splende il sole ed è tutto bellissimo». Racconta piuttosto qualcosa sulle impressioni ed emozioni suscitate dal luogo in cui ti trovi.
- Cosa stai facendo in vacanza?
- Com’è la gente del posto?
- Come sono la natura e il cibo?
- Quale escursione ti è piaciuta di più e perché?
Altre idee
- Spedisci una serie di cartoline e racconta la tua storia a puntate
- Inventa piccoli indovinelli o rompicapo
- Scrivi una poesia
- Fai delle battute simpatiche o usa parole che potete capire solo tu e la persona a cui scrivi
- Rievoca ricordi comuni
Non dimenticare il francobollo
Con la giusta affrancatura la tua cartolina farà sicuramente centro.