Matrimonio

Media image full width

«Lunga vita agli sposini» Idee e consigli per un messaggio di auguri personalizzato

Sara e Filippo si sposano e naturalmente auguri loro il meglio per il futuro. Ma come dirlo? Come trovare qualcosa di personale? Come si scrive una bella lettera? Con questi consigli renderai ancora più speciale il grande giorno della coppia.

Trasmetti gioia: consigli per trovare le parole giuste

  • Scegli parole affettuose e descrivi di preciso ciò che auguri alla coppia. In questo modo le tue non sembreranno parole di circostanza, ma avranno un significato concreto.
  • Rivolgiti innanzitutto alla coppia. In seguito puoi variare in modo creativo, ad esempio riferendoti ad ognuno di loro singolarmente in paragrafi differenti.
  • Usa parole tue e stabilisci un legame tra te e gli sposi. Racconta qualcosa che hai vissuto con lo sposo o condividi, ad esempio, il ricordo del tempo trascorso insieme alla sposa nella squadra di pallavolo.
  • Scrivi con calma una lunga lettera o usa un biglietto grande. Sicuramente gli sposi riceveranno già abbastanza bigliettini concisi con frasi fatte.
  • Proponi di incontrarvi: invitali a cena, annuncia una tua visita o suggerisci una gita insieme.
     

Due esempi per ispirarvi

«Paolo già lo sapeva»
«La coppia più simpatica del paese»

Parole scritte di proprio pugno: consigli per strutturare una lettera

  • Scrivi la tua lettera a mano, con la tua migliore calligrafia. Lasciati ispirare dai nostri consigli di «hand lettering».
  • Crea il tuo biglietto, prendendo spunto dai numerosi consigli presenti su internet. A tale scopo scegli accuratamente il profumo del biglietto e la sua consistenza al tatto. Non porti limiti nella realizzazione: la busta con la lettera o il biglietto può essere spessa fino a 2 centimetri, compreso l’imballaggio protettivo di pluriball o cartoncino eventualmente necessario in base al contenuto.
  • Scegli una busta di qualità, che sia resistente, se possibile foderata e con una superficie leggermente testurizzata. Applica un bel francobollo.
  • Qualunque sia il tuo regalo agli sposi, inserisci qualcosa nella busta: un disegno dei tuoi figli, un pacchetto di gomme da masticare per una freschezza a prova di bacio di nozze oppure una bella foto che hai scattato alla coppia qualche anno fa.