Sito web



Menu lingue

Riprendete in mano carta e penna Auguri di Natale: un gesto che fa sempre piacere

Il Natale: un periodo che invita a stare vicini agli affetti più cari e condividere momenti di serenità. Quale occasione migliore per stupire i propri cari con una cartolina personalizzata e scritta a mano? Un messaggio d’auguri scritto a mano aiuta a sentirsi più vicini e a rafforzare i legami. Ma non solo: dimostrate di esservi presi del tempo per augurare a una persona cara Buone Feste in modo originale. Lasciatevi ispirare per il vostro biglietto d’auguri personale e rendete speciale questo Natale.

Riprendete carta e penna Una lettera scritta a mano trasmette emozioni autentiche

Pensateci bene: quando è stata l’ultima volta che avete scritto a qualcuno una lettera o una cartolina (per inviare un saluto dalle vacanze al mare, un piccolo ringraziamento, auguri di compleanno o magari senza un’occasione particolare)? Con una lettera o una cartolina create intimità e dimostrate stima. Ma non è tutto: suscitate anche emozioni. Chi ai tempi di WhatsApp, e-mail ed SMS non sarebbe felice di trovare nella cassetta delle lettere qualcosa che non assomigli a una fattura? Su questa pagina troverete spunti e ispirazione per la scrittura di lettere e cartoline. La vostra prossima lettera regalerà sicuramente una gioia speciale a una persona speciale.

Scrivere lettere e cartoline: una moda destinata a durare

Lettere e cartoline personali danno vita alle vostre parole, trasmettono pensieri e stati d’animo, danno gioia e creano legami. Inoltre dicono tra le righe: ti ho dedicato del tempo, perché sei importante per me. WhatsApp, SMS, Instagram, Snapchat e simili non permettono di farlo, tanto più con messaggi probabilmente scritti e inviati in tutta fretta mentre si aspetta il tram o tra una riunione e l’altra. E non bisogna dimenticare la sensazione che si prova nel trovare nella propria cassetta delle lettere qualcosa che non sia una fattura. Semplicemente impagabile. La tensione sale mentre ci si chiede chi ci abbia scritto.

Senza dubbio, la corrispondenza personale è magica ed emozionante. Uno scambio epistolare permette di approfondire il rapporto con le persone care, di aprirsi e rivelare i propri sentimenti. Come ha riassunto perfettamente lo scrittore tedesco Karl Ferdinand Gutzkow: «Spesso, anche dopo anni di relazione personale, impariamo a conoscere realmente le persone solo mediante lo scambio epistolare che portiamo avanti con loro».

Non vi sembra un buon motivo per scrivere al più presto una lettera o una cartolina?