Invito alla festa



Menu lingue

Invito alla festa di compleanno Creare autonomamente i propri inviti

Il compleanno, uno dei giorni più importanti dell’anno! Questa occasione tanto attesa deve dare gioia ai bambini e metterli al centro dell’attenzione. Il modo migliore per farlo è organizzare un’allegra festa di compleanno con tutti gli amici e i parenti. Un invito scritto a mano farà felici ancora di più i bambini nell’attesa della festa e permetterà di scoprire la loro vena creativa. Ecco alcuni consigli per creare l’invito perfetto e mettere il buonumore ancora prima della festa.

  • Cominciate con le informazioni più importanti: quando, dove, chi, cosa e come. Vale la pena di metterle in evidenza all’inizio o alla fine della lettera, affinché i bambini invitati e i loro genitori possano trovare subito tutte le informazioni importanti.
  • Fornite alcuni indizi per creare una piacevole attesa, ad esempio svelate quali torte saranno servite.
  • Comunicate agli ospiti cosa portare con sé (travestimento, costume da bagno, pennarelli colorati ecc.).
  • Un invito in rima mostra una particolare creatività e risulta sempre simpatico.
  • In caso di festa a tema (cowboy, unicorni ecc.) realizzate a mano un biglietto con lo stesso motivo. In questo caso perché non utilizzare ad esempio l’hand lettering.
  • Se il testo è stato scritto a computer, firmate a mano: il vostro invito risulterà così più personale.
  • Potete trovare tante idee per biglietti divertenti e creativi su Pinterest.

L’importanza del francobollo

Il messaggio di una lettera non si esprime solo attraverso il contenuto: anche la busta può voler dire «sei importante per me» nel momento in cui viene decorata con un disegno fatto a mano o un francobollo particolare. Ad esempio, i francobolli della serie «Il mondo degli animali» sono ideali per un invito di compleanno. Potete acquistare questi e molti altri francobolli su postshop.ch.