Partecipa al concorso «Il piacere di una lettera»
Sono autorizzate a partecipare tutte le persone con domicilio in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. La partecipazione al concorso è gratuita. Prendendo parte al concorso, le partecipanti e i partecipanti dichiarano di essere le proprietarie e i proprietari della foto e di non violare dunque alcun diritto di terzi. Inoltre, nei limiti consentiti dalla legge, cedono alla Posta i diritti sulla propria immagine, così che questa possa essere utilizzata liberamente in futuro per pubblicazioni o altre finalità della Posta (online/offline).
Se il motivo presentato ai fini del concorso raffigura una o più persone terze, le partecipanti e i partecipanti devono garantire i diritti d’autore dell’immagine, ovvero ottenere il consenso per la trasmissione e la pubblicazione della stessa. Per l’utilizzo di fotografie e immagini di terzi è necessario chiarire i relativi diritti d’autore. L’uso di contenuti pubblicitari, espliciti o illeciti non è consentito.
Con la partecipazione al concorso, le presenti condizioni si considerano accettate senza riserve. Qualora si verifichino violazioni alle condizioni di partecipazione in vigore, la Posta si riserva il diritto di escludere dal concorso le partecipanti e i partecipanti responsabili di tali atti e le loro immagini.
Il termine ultimo di partecipazione è il 12 maggio 2024. La partecipazione al concorso avviene caricando l’immagine su Instagram (con l’hashtag #Brieffreude, #LaMagieDesLettres, #IlPiacereDiUnaLettera) o tramite il modulo su posta.ch/scrivere. L’immagine inviata sarà pubblicata a seguito dell’avvenuta verifica. Tuttavia, La Posta Svizzera SA può omettere di pubblicare l’immagine senza fornire spiegazioni.
Le tre immagini più belle saranno selezionate da una giuria interna alla Posta Le vincitrici e i vincitori saranno informati per iscritto. I premi non possono essere corrisposti in denaro contante né ceduti a terzi. Tutti i dati sono trattati in modo confidenziale e non vengono inoltrati a terzi. È escluso il ricorso alle vie legali. Non si terrà alcuna corrispondenza in merito al concorso.
Con la partecipazione al concorso si fornisce il consenso a ricevere in futuro informazioni sulle novità riguardanti la scrittura e l’invio di lettere e altre tematiche relative alla Posta. È possibile recedere dal servizio in qualsiasi momento. È proibita la partecipazione tramite indirizzi e-mail temporanei o fittizi, tramite script, servizi di registrazione o mezzi simili.