Hand lettering

Menu lingue

Hand lettering

Per hand lettering si intende la scrittura artistica. A ogni singola lettera viene prestata particolare attenzione: ognuna viene personalizzata e assume pertanto un particolare carattere. Spesso l’hand lettering non prevede un vero e proprio testo, ma piuttosto uno slogan o una citazione.

Hand lettering, perché?

Immaginatevi di sorprendere una persona cara con un biglietto di buon compleanno personalizzato in cui ogni lettera è realizzata in modo artistico? Questa corrispondenza inaspettata e personale non trasmetterà solo i vostri auguri, ma dimostrerà anche che avete dedicato del tempo alla persona in questione: per scrivere il biglietto e per rendere unica la grafia. Con il vostro pezzo unico fatto a mano creerete un legame e regalerete un sorriso al destinatario.

Cosa mi serve per l’hand lettering?

Per l’hand lettering vi serve solo un foglio di carta o un biglietto, una matita, una gomma, pennarelli e un pennarello a punta fine. Spesso conviene tracciare la scritta a matita in modo da poter correggere eventuali errori, ricalcare poi con il pennarello a punta fine e infine colorare a piacimento con i pennarelli. E il gioco è fatto! La vostra scritta personalizzata è pronta.

Dove posso imparare l’hand lettering?

Date spazio alla vostra creatività: coprite il vostro talento e create le vostre scritte personali. I fan dell’hand lettering sono in continuo aumento, così come i corsi per imparare questa tecnica. Su internet trovate un’ampia offerta per principianti ed esperti. In alternativa potete cercare ispirazione sui diversi canali YouTube che offrono tutorial sul tema dell’hand lettering. Ad ogni modo: per imparare questa tecnica non dovete per forza saper disegnare bene o avere una bella grafia. L’hand lettering è per tutti.