Ci pensa la Posta

Menu lingue

Voi scrivete, la Posta recapita

Date libero sfogo alla fantasia quando scrivete una lettera. La Posta vi offre numerose possibilità affinché la vostra lettera giunga in tutta sicurezza a destinazione, regalando gioia ed emozioni positive.

Sempre e ovunque: con PostCard Creator App potete scattare una foto, ad esempio durante un’escursione sulle Alpi, o selezionare  un’immagine già esistente, aggiungere un testo, scegliere il destinatario e inviare l’ordine. La Posta si occupa della stampa e della spedizione delle cartoline in formato A6. Avete a disposizione una cartolina postale gratuita ogni 24 ore, spedita con Posta B, mentre al costo di due franchi l’una è possibile creare e spedire un numero illimitato di cartoline postali con invio mediante Posta A. Basta un attimo per inviare cartoline dalle vacanze, fare le congratulazioni per un esame superato a destinatari in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein o ringraziare i vostri genitori per il loro sostegno. Gli ordini possono essere saldati tramite credito ricaricabile, carta di credito, e-finance o PostFinance Card.

L’app è disponibile per utenti domiciliati in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein che dispongono di uno smartphone, hanno scaricato l’app gratuita dall’App Store o da Google Play Store ed effettuato la registrazione gratuita. La procedura di registrazione per l’app e per il servizio online è la medesima. Chi è già in possesso di un login per il centro clienti della Posta, può accedere all’app e al servizio online con i propri dati di login.

Ecco come funziona

  1. Scaricare la PostCard Creator App
  2. Effettuare la registrazione gratuita (un’unica volta)
  3. Effettuare il login nella PostCard Creator App
  4. Inserire un’immagine sul lato frontale
  5. Redigere il testo sul retro
  6. Selezionare il destinatario
  7. Inviare

Una volta inviata la cartolina gratuita l’app resta bloccata per tale funzione per 24 ore, scadute le quali si potrà inviare gratuitamente una nuova cartolina. Le cartoline a pagamento possono essere inviate sempre e senza alcuna limitazione. Avete inoltre la possibilità di creare le cartoline mediante la nostra applicazione web.