Eventi

Menu lingue

[Anchor Navigation | Anchor Navigation Accessibility Text]

Eventi Eventi dedicati alla scrittura e al mondo della Posta

Il tocco personale che accomuna lettere e cartoline scritte a mano conferisce ai vostri messaggi quel qualcosa in più e dona ai destinatari una particolare gioia. Qui troverete le informazioni relative a eventi diversificati e interessanti, dedicati alla passione per la scrittura oppure alla Posta. Partecipando potreste trovare ispirazione e nuovi stimoli per la vostra prossima lettera o cartolina.

Post A Letter

Post A Letter è una campagna che mette in contatto gli appassionati della lettera, che incontrano una volta al mese per scrivere insieme e creare lettere e cartoline. Gli incontri sono organizzati da Silja Bähni e Olivia Hübscher, che si sono conosciute a un evento Post A Letter all’estero, portando poi l’idea in Svizzera. Il materiale per la decorazione e la scrittura viene messo a disposizione dagli organizzatori. Ogni partecipante può inviare gratuitamente tre lettere; i francobolli sono offerti dalla Posta. L’evento, che si svolge regolarmente in Svizzera (attualmente a Berna e a Friburgo) dal 2017 grazie all’impegno di Silja Bähni e Olivia Hübscher, si tiene anche in altri paesi come Danimarca, Germania, Nuova Zelanda, Canada e Giappone.

Maggiori informazioni su Post A Letter sono disponibili qui. Entrate a far parte della community e approfittate di numerosi momenti creativi per regalare un sorriso a delle persone speciali. Trovate tutte le informazioni sui prossimi eventi su Facebook.

Festival de la correspondance

Il Festival de la correspondance è un evento dedicato alla scrittura in tutte le sue sfaccettature che si svolge nel pittoresco paesino montano di Mase VS. Durante il festival, il paese si trasforma in un palcoscenico unico: numerosi abitanti mettono a disposizione case, giardini e fienili e contribuiscono a dare splendore alla scrittura, trasformando Mase in un luogo pieno di emozione e magia. L’evento esprime la bellezza della scrittura, con cassette delle lettere, buste, carta, francobolli e penne che troverete sparse per il paese. Accettate l’invito di Mase a concedervi più tempo per voi. Tempo per sedersi, ritrovare la pace interiore e regalare un sorriso a una persona cara. Tempo per scrivere una lettera o una cartolina.

Qui trovate tutte le informazioni sul festival.

 

Viaggio alla scoperta della Posta

La Posta è sempre al fianco dei suoi clienti: con le filiali, i punti PickPost o i canali digitali che possono utilizzare in ogni momento. Se desiderate immergervi nell’offerta della Posta, non perdete questa occasione: da maggio e fino a ottobre la Posta farà il giro della Svizzera e invita tutti gli interessati a un viaggio alla scoperta del «mondo giallo». Imparate come creare lettere e cartoline postali, informatevi sulle opzioni che vi permettono di gestire autonomamente l’invio e la ricezione e scoprite i diversi punti di accesso della Posta. Perché le prestazioni della Posta sono tanto varie quanto numerose.