Donate un momento di felicità e di vicinanza

Donate un momento di felicità e di vicinanza Come? Con una cartolina postale personalizzata!

Rientrare pigramente dalla cassetta della posta alla porta di casa scorrendo una montagna di fatture, volantini pubblicitari e riviste e trovarci in mezzo una cartolina postale - questa è vera gioia. Rendete felice oggi stesso una persona a cui non potete essere vicino in questo momento.

Ogni anno, la prima domenica di marzo, l’associazione svizzera «Giornata del malato» promuove la consapevolezza sulle esigenze delle persone colpite da una malattia. L’associazione promuove il riconoscimento delle attività di tutti coloro che si impegnano professionalmente e privatamente a favore di pazienti e malati. All’insegna del motto «Vulnerabile ma resiliente» l’associazione vuole incoraggiare il pubblico a parlare apertamente di malattie e disabilità. In tempi normali, durante questa giornata si tenevano più di 200 iniziative in tutta la Svizzera - ma quest’anno, come per tante altre cose, tutto sarà diverso.

Un paio di minuti per emozioni che lasciano il segno  

«Ehi, ho pensato a te», «Sei importante per me», «Mi manchi»: tutti noi sentiamo il nostro cuore scaldarsi quando leggiamo queste belle parole. Ci sono giorni in cui avremmo bisogno di queste parole più che in altri. Ci sono giorni in cui frasi come queste possono fare la differenza. E ci sono giorni in cui ricordiamo con piacere questi momenti di felicità. Ecco perché è importante inviare un po’ di felicità a una persona che vi sta a cuore. Ancora meglio se con una cartolina postale! Infatti, una cartolina postale continua a regalare gioia tutte le volte che viene ripresa in mano, come se fosse la prima.

L’associazione «Giornata del malato» mette a vostra disposizione tre modelli che potete arricchire con un messaggio personale e inviare gratuitamente direttamente dal vostro cellulare utilizzando l’App Post Card Creator. In alternativa ai modelli predefiniti, potete naturalmente utilizzare anche le vostre foto personali. Scaricate subito la Post Card Creator App e scrivete il vostro messaggio personale!

More Love Letterrs

Chelsea dal Canada, Josena dal Regno Unito e Lisa dagli Stati Uniti. Ogni mese, «More Love Letters» pubblica in questa sezione nomi e indirizzi di persone che sarebbero particolarmente felici di ricevere una lettera. Perché non provare a scrivere una lettera a una persona sconosciuta?